
Riportiamo qui di seguito e in allegato l’appello di Barbara, un’amica della PGVE, che invita ragazzi e giovani a giocarsi nella dimensione del gratuito. E voi, volete essere volontari?
Diffondete l’invito!
PROVINCIA LOMBARDO VENETA ORDINE OSPEDALIERO DI SAN GIOVANNI DI DIO FATEBENEFRATELLI |
![]() |
OSPEDALE PROVINCIALE SPECIALIZZATO AD INDIRIZZO MEDICO-RIABILITATIVO “SAN RAFFAELE ARCANGELO” – CENTRO SERVIZI FATEBENEFRATELLI – |
Venezia 25/10/2016
Cari amici,
mi è stato chiesto di poter seguire il volontariato ospedaliero all’Ospedale San Raffaele Arcangelo (Fatebenefratelli) di Venezia, dove lavoro.
La presenza dei volontari, in questo ospedale, esprime concretamente il mondo della solidarietà e della carità; impariamo insieme la vicinanza e la gratuità nella dimensione della malattia e della fragilità. Credo sia davvero un’opportunità poter vivere questa esperienza, ecco perché desidero rendervi partecipi di questa realtà.
A volte cerchiamo, per noi, per i nostri ragazzi e giovani, per i nostri gruppi, esperienze che possano farci crescere in umanità, ecco, questa è una possibilità concreta che viene pensata su misura, tenendo conto dell’età, dei tempi e delle capacità di ciascuno.
Ci sono vari modi per poter essere volontari qui, ma ognuno di essi è dimensione dell’amore gratuito.
Per qualsiasi informazione o comunicazione non esitate a contattarmi:
Barbara mail: bcini@fatebenefratelli.eu; tel: 041 783361 – 3471235096
Vi ringrazio tutti di cuore.
Barbara