Casa don Paolo Donadelli – Loc. Soramaè (BL)

 


Casa “don Paolo Donadelli” – Loc. Soramaè

La “Casa Don Paolo Donadelli”, rispondendo al desiderio dello ?stesso sacerdote, viene offerta in uso a parrocchie, nuclei familiari e gruppi  al fine di favorire momenti di aggregazione umana e cristiana e di cordiale familiarità durante la vacanza il tempo libero e il riposo. Inoltre, la casa può essere utilizzata, compatibilmente con i posti letto disponibili, anche per weekend di ritiri e incontri spirituali.

Situata in località SORAMAÈ, Zoldo Alto (Belluno), la costruzione, molto luminosa, gode della peculiarità paesaggistica della zona: l’imponente cerchia di monti che la sovrastano, primi fra tutti il Civetta e il Pelmo. La zona è nota per gli impianti sciistici che rientrano nel comprensorio del quale fanno parte anche la zona dell’Agordino e della Val Fiorentina.

Nella vicina Palafavera si può godere di una pista da sci nordico, con un anello di quasi 8 km.

 

La Casa dispone di:

  • 25 posti letto, in ampie camere poste su 2 piani:
    • 1° piano: n° 2 camere da 6 posti, n° 1 camera da 2 posti | n° 2 bagni con doccia
    • 2° piano: n° 2 camere da 4 posti, n° 1 camera da 2 posti, n° 1 camera singola | n° 2 bagni con doccia
  • a piano terra zona soggiorno e cucina con televisione | n° 2 bagni (di cui 1 con doccia)
  • nella mansarda piccola zona di spiritualità
  • locali caldaia e lavanderia esterni
  • spazio scoperto per parcheggio

Il soggiorno è in completa autogestione e pertanto non è prevista la fornitura di lenzuola, né asciugamani; sono presenti coperte, pentolame, stoviglie e materiali per la pulizia (no detersivi). Le pulizie sono a carico degli ospiti. Sono a disposizione delle panche che possono essere usate all’esterno e anche delle sedie in plastica.

 

COME ARRIVARE
L’area è attraversata dalla strada Strada Statale 251, lungo la quale sorgono le frazioni maggiori (Fusine, Pianaz, Mareson, Pècol) e che la mette in comunicazione con la valle del Piave (Longarone) e la Val Fiorentina (Passo Staulanza). È possibile inoltre raggiungere l’Agordino tramite il Passo Duran e la Valle del Boite attraverso il Passo Cibiana (Strada Statale 347).

Per chi proviene da Venezia-Mestre: A57/E55 in direzione di A4 -TRIESTE / A27 – BELLUNO / A23 – TARVISIO >>> Uscita a BELLUNO e proseguire verso LONGARONE quindi a sinistra su SP251/PIRAGO/VIA IGNE  (clicca qui)

 

Per informazioni:
Alice Tiengo
tel. 041-2702404
e-mail: ufficiocassa@patriarcatovenezia.it

 

Clicca sulla mappa per il percorso

Piano_terra

Piano terra

Salone

Celebrazione Eucaristica

Veduta_salone

Momento di incontro

Esterno della casa

Area riposo