Scuola diocesana di Teologia
Da dove vengo? Perché devo soffrire? Dove andrò quando morirò? Cosa significa amare?... L’atto di fede, in risposta agli interrogativi fondamentali dell’uomo, richiede simultaneamente un lavoro intellettuale, di confronto con la filosofia, con il pensiero scientifico e tutti i saperi umani. La Scuola diocesana di Teologia “San Marco evangelista” vuole essere uno strumento formativo consegnato a tutti: laici, operatori pastorali, appartenenti ad associazioni e movimenti, sacerdoti, religiosi, uomini e donne in ricerca...
Benedetto XVI nella Deus caritas est scrive:
“All'inizio dell'essere cristiano non c'è una decisione etica o una grande idea, bensì l'incontro con un avvenimento, con una Persona, che dà alla vita un nuovo orizzonte e con ciò, la direzione decisiva”.
La formazione biblico-teologica integra questo cammino di conoscenza del Signore Gesù e costituisce una dimensione fondamentale dell’essere suo discepolo. La dicitura “diocesana” può essere semplicemente tradotta così: “È la nostra scuola!”
Contatti
SEGRETERIA GENERALE
San Marco 320/A – 30124 VENEZIA
tel.: 041 2702462
scuolateologia@patriarcatovenezia.it
Martedì, mercoledì e giovedì ore 9.00-12.00
SEGRETERIA di ERACLEA
c/o la parrocchia di S. Maria Concetta – Eraclea
Diana Pavan- cell. 340 4626070
Presentazione scuola
Da dove vengo? Perché devo soffrire? Dove andrò quando morirò? Cosa significa amare?… L’atto di fede, in risposta agli interrogativi fondamentali dell’uomo,…