SEGNALAZIONE Ciclo di incontri: INTERSEZIONI

ATTENZIONE: IL PRIMO INCONTRO DEL CICLO – 3 MARZO 2020 – È STATO SOSPESO PER LE DISPOSIZIONI RIGUARDANTI L’EMERGENZA COVID-19 NEL NOSTRO TERRITORIO.

6 incontri, 6 chiese, 6 opere… e 12 voci di esperti, in dialogo, a partire da un duplice interrogativo: può l’arte essere vera provocazione per la ricerca religiosa? E può la teologia aprire gli occhi su dimensioni dell’arte cristiana poco o per nulla esplorate?
Gli organizzatori, l’Associazione Chorus e il Progetto Ar-Theò così spiegano le motivazioni di questo ciclo di incontri nelle chiese di Venezia:
“Vogliamo così offrire, a chiunque sia interessato all’arte e ami la bellezza, un incontro con i tesori dell’arte cristiana veneziana che li qualifichi come parole di Vangelo “da ascoltare con gli occhi”, in grado di coltivare la memoria e, contemporaneamente, suscitare il dibattito sul presente.”

Clicca qui per tutte le informazioni presenti nelle pagine della Scuola diocesana di Teologia “San Marco evangelista” che ha dato il suo patrocinio all’attività.