Visita pastorale: Patriarca Scola a Ca’ Vio dal 9 all’11 febbraio, incontri con religiose e lavoratori della terra

La comunità parrocchiale di Ca’ Vio, le religiose del litorale e i lavoratori della terra: ecco le principali realtà che saranno incontrate, nei prossimi giorni, dal Patriarca Scola durante la Visita pastorale in corso nel vicariato di Jesolo e Cavallino – Treporti.
Venerdì 9 febbraio il Patriarca sarà accolto, alle ore 17.00, dalla comunità di Ca’ Vio con un breve momento di preghiera nella chiesa parrocchiale dedicata al Sacro Cuore di Gesù: composta da poco più di 2.500 residenti, la parrocchia litoranea è guidata dal 2005 da don Antonio Senno. Di seguito, il card. Scola si recherà nella casa ‘Ippolita Forante’, retta dalle Piccole Figlie di S. Giuseppe, per incontrare il personale, le suore e le ospiti della struttura. Alle ore 18.00, nella parrocchia di Ca’ Vio, è previsto l’incontro del Patriarca con tutte le religiose del litorale e poi in serata – alle 20.30 e sempre nel medesimo luogo – quello con i lavoratori della terra.
Nel pomeriggio di sabato 10 febbraio, a partire dalle ore 15.00, il card. Angelo Scola incontrerà a Ca’ Vio i bambini della catechesi (prima le elementari e poi le medie) con i loro genitori e, a seguire, visiterà alcuni ammalati nelle case. Alle ore 18.00 si terrà quindi l’incontro con la comunità parrocchiale.
Domenica 11 febbraio, alle ore 9.00, il Patriarca si recherà in visita alla chiesa di S. Maria Ausiliatrice della Fonte a Ca’ Ballarin e poi, alle 10.00, presiederà l’eucaristia nella chiesa parrocchiale del Sacro Cuore di Gesù a Ca’ Vio.

Leave a Reply

  • (will not be published)