Visita pastorale: la “sosta” a Portegrandi e l’apertura ufficiale nel vicariato della Castellana

Patriarcato di Venezia

Ufficio stampa

  

AL VIA DOMENICA LA ‘SOSTA’ PASTORALE DEL PATRIARCA NEL VICARIATO DELLA CASTELLANA

Ø     Domenica 1 marzo, alle ore 16.00, il solenne momento di preghiera nella chiesa parrocchiale di S. Giorgio a Chirignago

Ø     Dal 28 febbraio al 1° marzo, intanto, la sosta del Patriarca e dei suoi collaboratori raggiunge Portegrandi (vicariato di Favaro – Altino)

 

 

Domenica 1 marzo comincia ufficialmente la ‘sosta’ della Visita pastorale del Patriarca e dei suoi diretti collaboratori nel vicariato della Castellana : alle ore 16.00 si svolgerà nella chiesa parrocchiale di S. Giorgio a Chirignano un solenne momento di preghiera che comprenderà il canto dei secondi vespri della domenica, l’adorazione eucaristica e la riflessione del card. Scola. A partire dalla metà di marzo e fino al termine del mese di maggio la Visita pastorale farà quindi tappa, secondo quest’ordine, nelle sei parrocchie del vicariato: S. Giorgio di Chirignago, S. Pietro di Trivignano e S. Maria Ausiliatrice della Gazzera (in marzo), Maria Immacolata – S. Vigilio di Zelarino (in aprile), S. Maria del Suffragio di Asseggiano e S. Lucia di Zelarino (in maggio).

 

In questi giorni, intanto, la Visita pastorale coinvolge in modo particolare la realtà di Portegrandi: la locale parrocchia raccoglie poco più di mille abitanti e il parroco (dal 2002) è don Daniele Chiminello. Nel pomeriggio di sabato 28 febbraio il Patriarca effettuerà la visita ad alcuni ammalati nelle case e poi, alle ore 17.00, si recherà nella chiesetta del Nome di Maria in località Trezze; alle 18.00, in parrocchia, parteciperà alla riunione del Consiglio Pastorale allargato. In serata, alle 20.45, presso la parrocchia della Natività di Maria a Dese incontrerà i catechisti del vicariato di Favaro – Altino. Domenica 1 marzo, alle ore 10.00, il card. Scola presiederà l’Eucaristia per tutta la comunità nella chiesa parrocchiale di S. Magno vescovo. La prossima settimana si concluderà la ‘sosta’ pastorale nel vicariato di Favaro – Altino con la prevista tappa a Dese.

 

 

Info 041/959999

Leave a Reply

  • (will not be published)