Patriarcato di Venezia
Ufficio stampa
Visita pastorale: il Patriarca Scola a Borbiago di Mira (28 e 29 novembre)
La Visita pastorale del Patriarca e dei suoi collaboratori nel vicariato di Gambarare (Riviera del Brenta) toccherà, tra sabato 28 e domenica 29 novembre, la realtà di Borbiago di Mira caratterizzata dalla presenza nel suo territorio della chiesa – santuario intitolata a S. Maria Assunta e meta di frequenti pellegrinaggi.
La locale parrocchia, di antichissima origine (è stata eretta, infatti, nel secolo XI), raccoglie circa 3.500 abitanti ed è guidata, dal 2003, da don Vincenzo Piasentin.
Nel pomeriggio di sabato 28 novembre, alle ore 16.00, il Patriarca sarà accolto in parrocchia e, subito dopo, si recherà in visita ad alcuni ammalati nelle loro case. Alle 17.30 è fissato l’incontro del Patriarca con il gruppo adulti, i collaboratori e le persone impegnate in parrocchia.
Domenica 29 novembre, nella chiesa parrocchiale di S. Maria Assunta a Borbiago di Mira, saranno celebrate due messe: quella delle ore 9.00 sarà presieduta dal vicario episcopale mons. Orlando Barbaro mentre alle ore 10.30 interverrà e presiederà l’eucaristia il Patriarca card. Angelo Scola.