La Visita pastorale del Patriarca torna nel territorio di Cavallino ‘ Treporti e propone un importante appuntamento pubblico: giovedì 8 marzo alle ore 20.45, nella sala teatro comunale di Ca’ Savio, il card. Angelo Scola incontrerà infatti il Consiglio comunale di Cavallino – Treporti.
Nel fine settimana, poi, il Patriarca sarà impegnato nella sosta della Visita dedicata alla parrocchia di Treporti, composta da circa 2.000 abitanti e guidata (dal 1996) da don Giorgio Barzan.
Sabato 10 marzo, alle ore 11.00, il card. Scola visiterà alcuni ammalati nelle case. Nel pomeriggio, alle 15.00 incontrerà i bambini e i ragazzi della catechesi parrocchiale con i loro genitori e alle 16.00 i genitori e i bambini dell’età prescolare. Alle 16.45 è previsto, invece, l’incontro del Patriarca con i ragazzi del dopocresima e i giovani delle parrocchie di Cavallino – Treporti mentre alle 18.15 ci sarà quello con il Consiglio pastorale parrocchiale allargato ai vari collaboratori (catechisti, animatori dei gruppi d’ascolto e del canto, lettori e Consiglio affari economici).
Domenica 11 marzo il Patriarca presiederà alle ore 10.00 la celebrazione della messa nella chiesa della SS. Trinità a Treporti e subito dopo si terrà la benedizione e l’inaugurazione del nuovo oratorio parrocchiale.
Visita pastorale: il Patriarca incontra il Consiglio comunale di Cavallino Treporti (8 marzo) e visita la parrocchia di Treporti (10-11 marzo)
Leave a Reply