Visita pastorale: il Patriarca alla Gazzera, dal 27 al 29 marzo

 

Patriarcato di Venezia

Ufficio stampa

 

IL PATRIARCA SCOLA ALLA GAZZERA (27 – 29 MARZO) IN VISITA PASTORALE

  

Si svolgerà alla Gazzera, da venerdì 27 a domenica 29 marzo con una fitta serie di appuntamenti, la prossima sosta della Visita pastorale del Patriarca e dei suoi diretti collaboratori.

 

La comunità parrocchiale, istituita nel 1946 e che raccoglie poco più di 6.500 abitanti, è guidata da quasi 32 anni (e cioè dal 1977) da mons. Luigi Stecca; vicario parrocchiale è don Francesco Barbiero, opera inoltre in parrocchia il diacono permanente Sergio Sabbadin.

 

La mattina di venerdì 27 marzo, alle ore 10.15, il card. Angelo Scola inizierà la tappa alla Gazzera con la visita alla scuola dell’infanzia ‘S. Giovanni Bosco’ e l’incontro con bambini ed operatori. Alle 10.45 si recherà alla Residenza Contarini dell’Ire per incontrare gli ospiti e le loro famiglie, con il personale e i dirigenti della struttura; alle 11.45 parteciperà alla benedizione, in via Papa Luciani, dell’opera scultorea di Gianni Aricò sul tema della famiglia e offerta dal Cerv (consorzio di cooperative edilizie). In serata poi, alle ore 18.30, il delegato patriarcale mons. Dino Pistolato incontrerà la Caritas e i gruppi caritativi della parrocchia

 

Nel pomeriggio di sabato 28 marzo, alle ore 15.15 è previsto un breve incontro del Patriarca con i ministranti, il coro dei bambini e gli scout. A seguire, ci saranno le visite ad alcuni ammalati nelle case. Alle 16.30, di nuovo in parrocchia, il card. Scola incontrerà i genitori dei bambini e dei ragazzi della catechesi parrocchiale e della scuola dell’infanzia dialogando con loro sul tema ‘Come educare alla fede oggi?’; alle 17.30 incontrerà poi i giovani della parrocchia e in serata, alle 20.45, il Consiglio Pastorale Parrocchiale allargato.

 

La mattina di domenica 29 marzo il Patriarca pronuncerà l’omelia durante la messa delle ore 9.30 e presiederà poi l’Eucaristia per tutta la comunità della Gazzera alle ore 11.15 nella chiesa parrocchiale intitolata a S. Maria Ausiliatrice.

 

Info 041/959999

Leave a Reply

  • (will not be published)