Visita pastorale: il Patriarca al Don Orione di Chirignago e nella parrocchia di Dese (6/8 marzo)

 

Patriarcato di Venezia

Ufficio stampa

 

VISITA PASTORALE: IL PATRIARCA SCOLA AL ‘DON ORIONE’ DI CHIRIGNAGO E POI NELLA PARROCCHIA DI DESE

 

Prosegue in questi giorni, in due diverse zone della terraferma mestrina, la Visita pastorale del Patriarca e dei suoi collaboratori.

 

La mattina di venerdì 6 marzo il card. Angelo Scola, dalle ore 9.30 alle 11.00, si reca in visita all’Istituto ‘Don Orione’ di Chirignago, il centro per l’assistenza e il recupero di disabili e handicappati retto dai religiosi ‘Orioniti’ (Piccola Opera della Divina Provvidenza).

 

Nello stesso pomeriggio, invece, la Visita pastorale ritorna nel vicariato di Favaro – Altino per compiere l’ultima tappa, prevista in quel territorio, nella parrocchia di Dese: eretta già nel secolo XI, riunisce quasi 2.000 abitanti e dal 2005 è guidata dal parroco don Enrico Torta. Alle 18.00 ci sarà l’incontro del vicario episcopale mons. Valter Perini con i bambini e i ragazzi della catechesi parrocchiale e i loro genitori e quindi, alle 19.00, l’incontro con i catechisti e i responsabili parrocchiali dell’Azione cattolica.

 

Nel pomeriggio di sabato 7 marzo, alle ore 15.30, il Patriarca visiterà la scuola materna parrocchiale ‘Immacolata Concezione’ ed incontrerà bambini, genitori ed operatori. Di seguito si recherà in tre case delle parrocchia per visitare alcuni ammalati. Alle 17.00 il card. Scola incontrerà i giovani e le giovani coppie mentre alle 18.00 parteciperà alla riunione del Consiglio Pastorale Parrocchiale allargato. Alle ore 20.45 è in programma, infine, l’incontro del Patriarca con le persone impegnate in attività produttive, sociali e sportive nel territorio parrocchiale.

 

Domenica 8 marzo, alle ore 9.30, il card. Angelo Scola presiederà l’Eucaristia per tutta la comunità di Dese nella chiesa parrocchiale intitolata alla Natività di Maria.

 

 

Info 041/959999

Leave a Reply

  • (will not be published)