La Visita pastorale del Patriarca sul litorale veneziano raggiunge ora la comunità centrale e più popolosa di Eraclea: è la parrocchia di S. Maria Concetta che riunisce poco più di 4.700 abitanti ed è guidata, da vent’anni esatti, dal parroco mons. Mario Liviero. Numerosi, in questo fine settimana, saranno gli incontri del card. Angelo Scola con le varie realtà sociali ed educative del territorio; da segnalare, in particolare, quello con il consiglio comunale e la cittadinanza di Eraclea.
Nel pomeriggio di venerdì 17 novembre il Patriarca si recherà, alle ore 16.30, presso la casa di accoglienza dell’Associazione Pro Handicappati Eraclea e poi visiterà alcuni ammalati nelle case del territorio parrocchiale. Alle ore 20.30, al Centro civico Ca’ Manetti di Eraclea, è quindi previsto l’incontro del Patriarca con il Consiglio comunale di Eraclea e la cittadinanza.
Sabato 18 novembre, presso la parrocchia S. Maria Concetta, il card. Scola incontrerà alle ore 10.00 i genitori degli alunni, gli insegnanti e il comitato della scuola materna parrocchiale e poi alle 11.00 gli alunni, gli insegnanti e i genitori dei Licei San Luigi. Nel pomeriggio, alle 15.30, si terrà in chiesa l’incontro con i ragazzi della catechesi e poi, alle 16.30, con i loro genitori. Alle 17.30 il Patriarca vedrà gli operatori del Centro diocesano di consulenza familiare ‘Litorale’ e più tardi, alle 18.30, ci sarà l’incontro con i vari gruppi parrocchiali.
La mattina di domenica 19 novembre il card. Scola presiederà l’Eucaristia, nella chiesa parrocchiale S. Maria Concetta di Eraclea, alle ore 9.30 e alle 11.00.
Visita pastorale: il Patriarca ad Eraclea dal 17 al 19 novembre
Leave a Reply