Visita pastorale: il Patriarca a Villa Salus, scuole Caburlotto e SS. Trinità (7 – 9 marzo)

Patriarcato di Venezia

Ufficio stampa

  

VILLA SALUS, SCUOLE CABURLOTTO E SS. TRINITA’: LE PROSSIME SOSTE DELLA VISITA PASTORALE DEL PATRIARCA A MESTRE

  

Stazione quaresimale all’ospedale Villa Salus, visita alle scuole dell’Opera Caburlotto e alla parrocchia della SS. Trinità, realtà tutte situate all’inizio del Terraglio: sono queste le prossime tappe della ‘sosta’ del Patriarca di Venezia card. Angelo Scola nell’ambito della Visita pastorale attualmente in corso a Mestre.

 

Venerdì 7 marzo, alle ore 15.30, il Patriarca si recherà in visita alle scuole (materna ed elementare) rette dalle Suore Giuseppine del Caburlotto per incontrare i bambini con i loro genitori, gli insegnanti, gli operatori scolastici e la comunità religiosa. Alle 16.30 sarà quindi impegnato nella ‘stazione quaresimale’ che si terrà nel vicino ospedale di Villa Salus e qui incontrerà i malati, gli operatori sanitari e le Suore Mantellate. Nel pomeriggio di sabato 8 marzo il card. Scola sarà presente nella parrocchia della SS. Trinità per incontrare alle 15.30 i bambini e i ragazzi della catechesi e poi, alle 17.00, la comunità parrocchiale. Domenica 9 marzo, nella chiesa della SS. Trinità, il Patriarca pronuncerà l’omelia durante la messa delle ore 9.30 e presiederà quella delle 11.00.

 

La comunità parrocchiale della SS. Trinità, eretta nel 1961, raccoglie poco più di 2.500 abitanti; dal 2002 è guidata dal parroco don Angelo Favero.

 

Info 041/959999

 

Leave a Reply

  • (will not be published)