La Visita pastorale del Patriarca card. Angelo Scola sul litorale raggiunge in questi giorni la parrocchia della Croce Gloriosa: gli abitanti sono poco più di 1.300 (un migliaio quelli residenti nel comune di Caorle, poco più di trecento nel comune di Eraclea) e il parroco è, dall’anno 2000, don Antonio Gusso.
Sabato 9 dicembre il Patriarca giungerà nel territorio parrocchiale in tarda mattinata per la visita ad alcuni ammalati nelle case. Nel pomeriggio, alle ore 15.30, incontrerà i bambini e i ragazzi della catechesi assieme ai loro genitori e alle 16.30 parteciperà alla riunione del Consiglio pastorale allargato. Alle ore 18.00 il card. Scola presiederà la messa nella chiesa dei Ss. Sara e Oscar a Porto S. Margherita ed infine concluderà la giornata incontrando le locali comunità neocatecumenali.
Domenica 10 dicembre il Patriarca celebrerà alle ore 10.30 l’Eucaristia – durante la quale amministrerà anche il sacramento della cresima a cinque persone – nella chiesa di S. Maria Elisabetta a Brian. Alle 14.30, poi, presenzierà a Porto S. Margherita alla posa della prima pietra della nuova chiesa.
Info 041/959999
Visita pastorale: il 9 e 10 dicembre il Patriarca è nella parrocchia della Croce Gloriosa di Caorle
Leave a Reply