Visita pastorale: il 14 e 15 marzo il Patriarca è a Chirignago

 

Patriarcato di Venezia

Ufficio stampa

 

visita pastorale: il 14 e 15 marzo il patriarca e’ a chirignago

 

Con questa settimana iniziano le ‘soste’ del Patriarca e dei suoi collaboratori, sempre nell’ambito della Visita pastorale, nelle singole parrocchie del vicariato della Castellana. 

 

La prima realtà ad essere raggiunta – nei giorni di sabato 14 e domenica 15 marzo – sarà la parrocchia di Chirignago: eretta nel 1530, raccoglie circa 7.700 abitanti ed è guidata (già dal 1987) dal parroco don Roberto Trevisiol che è affiancato dal vicario parrocchiale don Andrea Longhini.

 

Ecco il programma della ‘sosta’ pastorale del Patriarca a Chirignago.

 

Nel pomeriggio di sabato 14 marzo il card. Scola arriverà in parrocchia intorno alle ore 15.00 e subito inizierà la visita ad alcuni gruppi di ammalati nelle case; alle 16.30 si terrà la riunione con il Consiglio Pastorale Parrocchiale allargato e poi alle 18.00 comincerà l’incontro – dialogo del Patriarca con i giovani della parrocchia attorno al tema ‘Io ho incontrato Gesù: la mia storia con Gesù’; tale appuntamento si concluderà in chiesa, attorno alle 20.30, con un momento di preghiera. Nel corso della serata, inoltre, il card. Scola avrà anche dei brevi incontri con le suore Giuseppine del Caburlotto – che seguono la scuola materna ‘S. Cuore’ e la Casa Nazaret destinata all’accoglienza di minori in stato di disagio – e con i gruppi familiari della parrocchia.

 

Domenica 15 marzo, nella chiesa parrocchiale intitolata a S. Giorgio martire, il Patriarca pronuncerà l’omelia durante la messa delle ore 9.30 e presiederà poi l’Eucaristia delle 11.00 per tutta la comunità di Chirignago.

 

Info 041/959999

 

Leave a Reply

  • (will not be published)