Visita pastorale: domenica 13 settembre il Patriarca è a Passarella di Jesolo

 

Patriarcato di Venezia

Ufficio stampa

 

DOMENICA 13 SETTEMBRE LA VISITA PASTORALE DEL PATRIARCA FA TAPPA A PASSARELLA DI JESOLO

 

Domenica 13 settembre la Visita pastorale del Patriarca raggiungerà Passarella di Jesolo: si ‘recupera’ così la sosta nella piccola parrocchia sul Litorale – sono appena 660 gli abitanti della frazione – inizialmente prevista nel corso dell’anno pastorale 2006/2007 e poi rinviata a causa della malattia dell’allora parroco don Luigi Meggiato, prematuramente deceduto nel dicembre 2007.

 

A guidare la comunità di Passarella, dal febbraio 2009, è oggi don Giovanni Volpato che ha assunto l’incarico di parroco al suo rientro dall’esperienza missionaria nella parrocchia di Ol Moran in Kenya. Nella mattinata di domenica il Patriarca inizierà la sua ‘sosta’ pastorale a Passarella visitando alcuni ammalati nelle case; alle ore 10.30 presiederà la messa solenne nella chiesa parrocchiale di S. Maria Assunta e, a seguire, parteciperà all’incontro con l’Assemblea parrocchiale.

 

La Visita pastorale riprenderà quindi a fine settembre il suo percorso che si svilupperà attraverso il vicariato di Gambarare e cioè le parrocchie della diocesi veneziana situate lungo il primo tratto della Riviera del Brenta; l’incontro di apertura della ‘sosta’ pastorale in questo vicariato è già fissato per domenica 27 settembre alle ore 16.00 nella chiesa parrocchiale di S. Pietro in Bosco a Oriago di Mira. E dall’inizio del 2010 sarà, infine, il centro storico di Venezia ad accogliere le ultime tappe della Visita pastorale del Patriarca e dei suoi più stretti collaboratori. Domenica 11 ottobre è invece in programma a Venezia (nella basilica di S. Marco) la seconda Assemblea ecclesiale del Patriarcato, indetta proprio per raccogliere e diffondere i frutti e i segni più belli che l’evento della Visita pastorale sta producendo nella vita delle persone e delle comunità ecclesiali.

 

Info 041/959999

 

 

Leave a Reply

  • (will not be published)