Visita pastorale del Patriarca nella parrocchia di S. Marco a Mestre (dal 19 al 21 ottobre) con tappa al Policlinico

Patriarcato di Venezia Ufficio stampa IL PATRIARCA SCOLA IN VISITA PASTORALE AL POLICLINICO S. MARCO DI MESTRE.
DAL 19 AL 21 OTTOBRE E’ NELLA PARROCCHIA DI S. MARCO
La Visita pastorale del Patriarca in terraferma toccherà domani il Policlinico S. Marco e – da venerdì 19 fino a domenica 21 ottobre – la Parrocchia di S. Marco di Mestre che raccoglie oltre 4.300 abitanti ed è guidata da don Guido Scattolin (parroco dal 1999 ed appena nominato nuovo economo diocesano).
Nel pomeriggio di venerdì 19 il card. Angelo Scola arriverà in parrocchia e visiterà brevemente, alle 15.30, la scuola materna parrocchiale per salutare bambini e genitori. Alle 16.15 si recherà in via Zanotto al Policlinico S. Marco: qui visiterà i vari reparti, sosterà in chiesa per un breve momento di preghiera e poi incontrerà in palestra il personale della struttura sanitaria. Alle 18.00 rientrerà in parrocchia per l’incontro del Patriarca con i bambini e i ragazzi della catechesi mentre in serata, alle 20.30, l’appuntamento è fissato con alcune realtà associative e i movimenti ecclesiali presenti in parrocchia, quali l’Azione cattolica, l’Agesci e le comunità neocatecumenali.

Nel pomeriggio di sabato 20, alle ore 16.15, il Patriarca visiterà alcuni ammalati nelle loro case e alle 17.00 incontrerà il Consiglio pastorale parrocchiale allargato per presiedere quindi l’Eucaristia delle ore 18.30 (particolarmente rivolta a giovani e adulti). Domenica 21 ottobre, alle ore 9.00, il card. Scola incontrerà la comunità religiosa delle Figlie di Maria Ausiliatrice e alle 10.00 presiederà la messa nella chiesa di S. Marco: saranno presenti soprattutto i bambini e i ragazzi della catechesi con le loro famiglie che poi il Patriarca incontrerà più a lungo attorno alle 11.30.
Info 041/959999

Leave a Reply

  • (will not be published)