Visita pastorale del Patriarca: dal 15 al 17 febbraio la sosta nella parrocchia del Corpus Domini (rione Pertini)

Patriarcato di Venezia

Ufficio stampa

 

VISITA PASTORALE DEL PATRIARCA: SOSTA AL CORPUS DOMINI (QUARTIERE PERTINI)

 

Dopo l’apertura ufficiale, avvenuta domenica scorsa, la sosta della Visita pastorale del Patriarca nel vicariato di Carpenedo inizia il suo percorso toccando in questo fine settimana il rione Pertini e la parrocchia del Corpus Domini: si tratta di una comunità ‘giovane’ di nascita (è stata fondata, infatti, nel 1985) come il quartiere di cui fa parte. Raccoglie oltre 3.300 abitanti e il parroco, dal 2003, è don Sandro Manfrè.

 

La sosta del card. Angelo Scola comincerà nel pomeriggio di venerdì 15 febbraio alle ore 16.00 con un breve momento di preghiera in chiesa per proseguire poi con la visita ad alcuni ammalati nelle case; alle 17.30 il Patriarca si recherà in visita al Centro di Quartiere,  al locale gruppo anziani e (attorno alle 18.30) alla struttura di Villa Emma. In serata, alle 20.45, è previsto in parrocchia l’incontro del Patriarca con i gruppi caritativi del vicariato (Caritas, S. Vincenzo ecc.)

 

Sabato 16 febbraio, alle ore 16.00, il card. Scola incontrerà – sempre in parrocchia – i bambini delle elementari e i loro genitori; seguirà, alle 17.00, l’incontro con i ragazzi delle medie e delle superiori e i loro genitori. Alle 18.00 parteciperà all’assemblea parrocchiale aperta a tutta la popolazione e, al termine, rivolgerà un saluto alla comunità.

 

Domenica 17 febbraio il Patriarca presiederà – nella chiesa parrocchiale del Corpus Domini – sia la messa delle ore 9.30 (rivolta principalmente ai bambini e ai ragazzi) che quella delle 11.15 (con i giovani e gli adulti della comunità).

 

Info 041/959999

 

 

 

Leave a Reply

  • (will not be published)