Visita pastorale del Patriarca a Mestre: dal 15 al 18 novembre incontra il mondo del lavoro e la parrocchia del Sacro Cuore

Patriarcato di Venezia

Ufficio stampa

  

Mondo del lavoro e parrocchia del Sacro Cuore, prossimi appuntamenti per la Visita pastorale del Patriarca a Mestre

 

Un’immersione nel mondo del lavoro a Mestre: fatto di terziario e libere professioni, centri direzionali e associazioni di categoria, commercio, cooperative e tanto altro ancora. Sarà questo il principale filo conduttore della ‘sosta’ del Patriarca in terraferma nella giornata di venerdì 16 novembre, sempre nell’ambito della Visita pastorale. Alle ore 10.00, nella sala teatro Kolbe di via Aleardi, il card. Angelo Scola incontrerà i lavoratori di Mestre e dialogherà con loro intorno al tema ‘Mestre da periferia a città, da dormitorio ad alveare’. L’invito a partecipare è rivolto, in particolare, ai lavoratori impegnati nel terziario e nei servizi (artigiani, liberi professionisti, commercianti ed esercenti, studi professionali, cooperative ecc.), alle Acli e ai rappresentanti degli ordini professionali, delle associazioni sindacali e di categoria. Nel pomeriggio sarà poi la volta dell’incontro con i lavoratori della terra: il Patriarca sarà infatti presente alle ore 16.00, in via Torino ed assieme alle autorità civili, all’inaugurazione della nuova sede della Coldiretti regionale e provinciale.

 

Dal 15 al 18 novembre si svilupperà quindi la ‘sosta’ del Patriarca nella parrocchia del Sacro Cuore in via Aleardi a Mestre: eretta nel 1952 e seguita sin da allora dai frati minori conventuali, riunisce all’incirca 7.000 abitanti ed è guidata dal 1998 dal parroco fra Franco Odorizzi che è anche vicario foraneo di Mestre. La sera di giovedì 15 novembre alle ore 20.30 è previsto l’incontro del Patriarca con il Consiglio pastorale parrocchiale allargato. Nel pomeriggio di sabato 17 novembre ci sarà la visita ad alcuni ammalati nelle case; alle 16.15 il Patriarca incontrerà le famiglie e di seguito, alle 18.00, i giovani e i giovanissimi. Alle 19.00 visiterà, infine, la casa di prima accoglienza per donne in difficoltà ‘G. Taliercio’ e lì incontrerà volontari ed ospiti. Domenica 18 novembre, alle ore 10.30, il card. Scola presiederà l’Eucaristia nella chiesa parrocchiale del Sacro Cuore di Gesù per tutta la comunità.

 

Info 041/959999

 

Leave a Reply

  • (will not be published)