Patriarcato di Venezia
Ufficio stampa
LA VISITA PASTORALE RAGGIUNGE, DALL’11 AL 13 APRILE, LA PARROCCHIA DELLA BEATA VERGINE ADDOLORATA DI MESTRE
Dall’11 al 13 aprile la nuova sosta della Visita pastorale a Mestre toccherà una delle parrocchie più popolose dell’intera diocesi: è quella della Beata Vergine Addolorata – eretta 50 anni fa, la chiesa è situata in via Servi di Maria (laterale di via Bissuola) – che riunisce circa 8.700 abitanti ed è guidata dal 1997 dal parroco don Paolo Ferrazzo che è anche vicario foraneo di Carpenedo e direttore dell’Ufficio missionario diocesano.
Venerdì 11 aprile il Patriarca card. Angelo Scola inizierà la sosta in parrocchia celebrando la messa feriale delle ore 18.30 e poi in serata, alle 20.30, incontrerà il Consiglio pastorale parrocchiale.
Nella mattinata di sabato 12 aprile sarà il vescovo ausiliare mons. Beniamino Pizziol a recarsi in visita ad alcuni ammalati nelle case mentre nel pomeriggio, alle 16.00, è previsto l’incontro del Patriarca con i bambini e i ragazzi della catechesi parrocchiale
Domenica 13 aprile, il card. Scola sarà presente alla messa delle 9.30 e terrà l’omelia; presiederà quindi l’Eucaristia delle ore 11.00 sempre nella chiesa parrocchiale della Beata Vergine Addolorata. Nel pomeriggio, infine, si svolgerà in parrocchia – alla presenza del vescovo ausiliare mons. Beniamino Pizziol – l’incontro con gli sposi e le famiglie dell’intero vicariato di Carpenedo.
Info 041/959999