Visita pastorale: dal 28 al 30 novembre a S. Andrea di Favaro Veneto. Il 27 novembre al Kolbe l’incontro conclusivo per il vicariato di Mestre centro

 

Patriarcato di Venezia

Ufficio stampa

 

VISITA PASTORALE: DAL 28 AL 30 NOVEMBRE A S. ANDREA DI FAVARO.

GIOVEDI’ 27 NOVEMBRE AL KOLBE INCONTRO PER IL VICARIATO DI MESTRE

 

Nel prossimo fine settimana (28 – 30 novembre) la Visita pastorale del Patriarca e dei suoi collaboratori arriva a sostare nella parrocchia di S. Andrea di Favaro: tale comunità riunisce, lungo e attorno via Altinia, circa 3.500 abitanti ed è guidata, già dal 1989, dal parroco don Michele Somma.

 

Venerdì 28 novembre, alle ore 15.45, si comincerà con l’incontro che avrà per protagonisti i bambini, i genitori e il personale della scuola materna parrocchiale ‘Maria Immacolata’; a seguire ci sarà la visita del Patriarca ad alcuni ammalati nelle case. Alle 17.00 il card. Scola si recherà in visita al centro diurno ‘Rodari’ in via delle Muneghe dove incontrerà le molte persone seguite da questa struttura assieme alle loro famiglie; subito dopo, attorno alle 18.00, andrà alla Cooperativa Velox in via Indri. Alle 20.45, di nuovo in parrocchia, è previsto l’incontro del Patriarca con il Consiglio pastorale parrocchiale allargato.

 

Nel pomeriggio di sabato 29 novembre, alle ore 16.00, il vescovo ausiliare mons. Beniamino Pizziol e il vicario episcopale mons. Valter Perini incontreranno i bambini e i ragazzi della catechesi parrocchiale con i loro genitori ed educatori; seguirà, alle 17.00, l’incontro con i giovanissimi e i giovani della parrocchia.

 

Domenica 30 novembre, nella chiesa parrocchiale di S. Andrea di Favaro, il Patriarca pronuncerà l’omelia alla messa delle ore 8.30 e presiederà poi quella delle 10.30.

 

Intanto la sera di giovedì 27 novembre, alle ore 20.45 presso il Centro culturale Kolbe di via Aleardi a Mestre, è in programma l’incontro conclusivo della ‘sosta’ della Visita pastorale avvenuta nel vicariato di Mestre Centro nei mesi scorsi. Sono invitati i membri del Consiglio pastorale vicariale e dei Consigli pastorali parrocchiali delle dieci comunità di questo territorio: sarà presente all’incontro il Patriarca.

 

Info 041/959999

 

Leave a Reply

  • (will not be published)