Visita pastorale a Tessere (5-7 dicembre) e all’aeroporto Marco Polo (10 dicembre)

Patriarcato di Venezia

Ufficio stampa

  

IL PATRIARCA IN VISITA A TESSERA E ALL’AEROPORTO MARCO POLO

Le prossime ‘soste’ della Visita pastorale: dal 5 al 7 dicembre nella parrocchia di S. Maria Assunta a Tessera, mercoledì 10 dicembre la visita e la messa del Patriarca all’Aeroporto Marco Polo

  

La parrocchia di Tessera, nel fine settimana, e poi mercoledì 10 dicembre l’aeroporto Marco Polo: saranno queste le due prossime tappe della Visita pastorale del Patriarca e dei suoi collaboratori nelle varie realtà del territorio della diocesi di Venezia.

 

Nel pomeriggio di venerdì 5 dicembre sarà il vicario episcopale mons. Valter Perini ad iniziare la sosta pastorale nella comunità parrocchiale di Tessera che riunisce poco meno di 2.000 abitanti ed ha come parroco, dal 2005, don Lionello Dal Molin. Alle 15.30 mons. Perini incontrerà i bambini, i genitori e il personale della scuola materna parrocchiale e quindi, alle 16.30, i bambini e i ragazzi della catechesi parrocchiale con i loro genitori ed educatori.

 

Sabato 6 dicembre, alle ore 15.30, il Patriarca visiterà alcuni gruppi di ammalati nelle case del territorio parrocchiale e poi si recherà, alle 16.40 al Forte Rossarol per visitare la struttura retta dal Centro di solidarietà ‘Don Milani’ ed incontrare gli operatori ed ospiti. Alle 17.40 è previsto un breve incontro, presso la palestra della scuola elementare Collodi di Tessera, con bambini e genitori e di seguito, alle 18.00, a Forte Bazzera con il Comitato Culturale Ricreativo di Tessera. Il card. Scola rientrerà quindi in parrocchia per benedire, attorno alle ore 19.00, il nuovo affresco della chiesa ed incontrare infine, alle 20.30, il Consiglio Pastorale Parrocchiale allargato.

 

La mattina di domenica 7 dicembre, il Patriarca visiterà alle ore 9.15 la chiesetta della Torre Antica di Tessera e alle 10.00 presiederà la celebrazione eucaristica per tutta la comunità nella chiesa parrocchiale di S. Maria Assunta. 

 

Mercoledì 10 dicembre (giorno in cui ricorre la festa liturgica della Madonna di Loreto, patrona degli aviatori) il card. Angelo Scola si recherà all’aeroporto Marco Polo di Tessera: alle ore 10.00 inizierà la visita a partire dalla torre di controllo e dall’aerostazione e poi, dopo il saluto alle autorità presenti, alle 11.15 celebrerà la messa.

 

Info 041/959999

condividi su