Patriarcato di Venezia
Ufficio stampa
Venezia, 25 febbraio 2010
Venezia e la famiglia
Il Patriarca sabato prossimo a due iniziative sul tema
Ø Convegno ‘Città per la famiglia’
ore 9.30, Scuola Grande S. Giovanni Evangelista
Ø Inaugurazione del ‘Corredino di Sant’Anna’ per i bambini poveri
ore 13.00, Patronato di S. Pantalon
Sabato 27 febbraio, alle ore 9.30, il Patriarca card. Angelo Scola terrà un intervento all’evento pubblico ‘Città per la famiglia’, presso
All’iniziativa, promossa dal Serra Club International e dal Forum delle Associazioni Familiari di Venezia, con il patrocinio del Comune, interverranno oltre al sindaco Cacciari, Pierpaolo Donati dell’Università di Bologna e Giovanna Rossi dell’Università Cattolica di Milano.
Seguiranno i contributi di Luigi Brugnaro (Confindustria Venezia), Mara Bollato (in rappresentanza dei sindacati confederali), Roberto e Paola Scarpa (Pastorale diocesana della Famiglia), Mauro Papandrea (Acli provinciali di Venezia), mons. Dino Pistolato (Caritas diocesana) e Maurizio Colangelo (presidente Forum delle Famiglie).
Le conclusioni saranno affidate a Franco Conte, delegato del sindaco di Venezia per le politiche a favore della famiglia.
Si tratta di un’iniziativa inedita di collaborazione tra il mondo delle associazioni familiari e l’amministrazione comunale.
In tarda mattina, alle ore 13.00 nel patronato parrocchiale di S. Pantalon, il card. Angelo Scola sarà presente all’inaugurazione di un nuovo servizio pensato a favore delle famiglie e delle persone più bisognose della città: si tratta del ‘Corredino di Sant’Anna’ che nasce dalla collaborazione avviata dal Centro italiano femminile di Venezia con le parrocchie dei Tolentini e di S. Pantalon.
L’iniziativa ‘Corredino di Sant’Anna’ si propone di offrire, a chi ne avesse bisogno, tutto ciò che può servire a lattanti e bambini (dal vestiario alle carrozzine e giocattoli) favorendo a monte uno scambio e una donazione tra le famiglie. Presso il patronato di S. Pantalon sarà aperto uno ‘spaccio’, ogni giovedì dalle 15.30 alle 18.30. Per i dettagli rivolgersi al Telefono Infanzia del Cif tel. 041/5224477, email: telefonoinfanzia@libero.it, o a Patrizia Crivellaro (cell. 339 1797021).