Venezia celebra il V anniversario dell’elezione di Benedetto XVI al pontificato

Patriarcato di Venezia

Ufficio stampa

 

Venezia, 14 aprile 2010

 

Venezia celebra il V anniversario dell’elezione di Benedetto XVI al pontificato

 

Lunedì 19 aprile ricorre il quinto anniversario dell’elezione di Benedetto XVI al pontificato.

 

Per tale occasione anche il Patriarcato di Venezia, come le altre diocesi italiane, invita tutti i battezzati a stringersi in quel giorno con speciale affetto intorno al Papa, centro di unità e segno visibile di comunione.

 

A tal scopo il vescovo ausiliare Mons. Beniamino Pizziol, a nome del Patriarca, ha inviato a tutte le parrocchie, le comunità religiose e le aggregazioni di fedeli una lettera in cui invita, secondo le indicazioni della Presidenza della CEI, a «individuare le forme più adatte, quali, per esempio, l’Eucaristia, la liturgia della Parola, veglie di preghiera, l’adorazione eucaristica e la recita del rosario, per rendere grazie a Dio per il magistero illuminato e la cristallina testimonianza del Papa».

 

Saranno dedicate a Benedetto XVI preghiere speciali durante le celebrazioni delle Messe di domenica 18 e di lunedì 19 aprile.

 

Inoltre sempre lunedì 19, nella Basilica Cattedrale di San Marco, la quotidiana adorazione eucaristica che comincia in battistero dopo la messa delle 10 e continua fino alle 16.30, sarà dedicata alla memoria di questo anniversario.

 

Info 041/974298 – 959999

 

Leave a Reply

  • (will not be published)