Un Paese per giovani? Se ne discute venerdì 2 dicembre, ore 21.00, su Telechiara e Bluradio Veneto. In diretta dal Laurentianum di Mestre

Patriarcato di Venezia

Ufficio stampa

 

UN PAESE PER GIOVANI? SE NE DISCUTE IN DIRETTA SU TELECHIARA DAL LAURENTIANUM DI MESTRE

Venerdì 2 dicembre, dalle ore 21.00 alle 23.00 e con numerosi ospiti, il talk show in diretta ‘Fatti nostri. La Piazza’

 

‘Ma questo è un Paese per giovani?’: su questo tema dibatteranno in diretta numerosi esponenti della politica e della società civile del territorio veneziano nel corso del talk show ‘Fatti nostri. La Piazza’ che Telechiara (canale 14 del digitale terrestre) trasmetterà venerdì 2 dicembre, dalle ore 21.00 alle 23.00, dall’aula magna dell’Istituto di Cultura Laurentianum in Piazza Ferretto a Mestre.

 

Il dialogo approfondirà la questione della presenza (con relative difficoltà) dei giovani nella costruzione di politiche buone per la nostra città. Quali contributi possono offrire, e in che modi, per sciogliere i nodi che stringono la Venezia di oggi e gettare le basi per una ‘polis’ migliore? Interverranno tra gli altri: Raffaele Speranzon (assessore alla Cultura della Provincia di Venezia), Tiziana Agostini (assessore alle Attività culturali del Comune di Venezia), Simone Venturini (consigliere comunale a Venezia), Camilla Seibezzi (In Comune), Laura Di Lucia Coletti (Fondazione Duomo di Mestre), Giovanni Pelizzato (Libreria La Toletta di Venezia), Stefano Ceolin (imprenditore).

 

L’incontro è aperto alla partecipazione del pubblico, sia attraverso le telefonate in diretta che con la presenza nell’aula magna del Laurentianum. In contemporanea, la trasmissione va in diretta anche su Bluradio Veneto (fm 88.7 e 94.6).

 

Info 041/974298 – 959999

Leave a Reply

  • (will not be published)