Patriarcato di Venezia
Ufficio stampa
UN NUOVO ‘CANDIDATO’ AL SACERDOZIO
Il rito della ‘candidatura’ avverrà domenica 15 maggio, alle ore 18.30 a San Marco, durante la messa solenne presieduta dal Patriarca card. Angelo Scola
Domenica 15 maggio, nel corso della messa solenne che avrà inizio alle ore 18.30 nella basilica cattedrale di S. Marco a Venezia, il Patriarca card. Angelo Scola ammetterà tra i candidati all’ordine sacro Pierpaolo Dal Corso, studente del Seminario diocesano.
Il rito della ‘candidatura’ rappresenta un importante passaggio che ufficializza pubblicamente, nelle mani del Vescovo e davanti alla comunità ecclesiale, l’intenzione della persona di prepararsi all’ordinazione sacerdotale seguendo un preciso cammino di formazione e discernimento. Da questo momento in poi il seminarista comincia a portare la veste sacerdotale, segno esterno che lo fa riconoscere come ‘candidato all’ordine sacro’.
Pierpaolo Dal Corso è originario di Fiesso D’Artico (provincia di Venezia, diocesi di Padova) ed ha 34 anni; è laureato in Giurisprudenza, ha già conseguito la licenza in Diritto Canonico al Marcianum e si sta preparando al dottorato. Proprio nel corso dei suoi studi al polo della Salute ha scoperto e avviato il suo percorso vocazionale che lo ha quindi portato ad entrare, tre anni fa, nel Seminario patriarcale.
Info 041/974298 – 959999