Tre nuovi “candidati” al sacerdozio venerdì 8 dicembre a San Marco (ore 10.00) nella messa dell’Immacolata presieduta dal Patriarca

Durante la messa dell’Immacolata in cattedrale, il Patriarca di Venezia card. Angelo Scola accoglierà la candidatura al sacerdozio di tre studenti del Seminario diocesano. Il cosiddetto ‘rito di ammissione’ tra coloro che si apprestano a ricevere l’ordine sacro avverrà nel corso della concelebrazione eucaristica prevista venerdì 8 dicembre – solennità liturgica dell’Immacolata Concezione di Maria – alle ore 10.30 nella Basilica di S. Marco a Venezia.
I tre candidati al sacerdozio sono:
– Orlando Lazzari, 43 anni e al quarto anno di Teologia, proveniente dalla parrocchia mestrina di S. Barbara;
– Silvestre Paulo Batista Sales, 27 anni e al quarto anno di Teologia, originario del Brasile (diocesi di Castanhal);
– Valentino Cagnin, 24 anni e al terzo anno di Teologia, abitante a Chirignago ma proveniente dalla parrocchia mestrina di S. Giovanni Evangelista.
In tale occasione, i tre studenti del Seminario si presentano ufficialmente davanti alla comunità ecclesiale per rendere esplicito il loro percorso vocazionale e manifestare pubblicamente la disponibilità a proseguire nel cammino (avviato già da qualche anno) di studio e formazione, preghiera, discernimento e risposta alla particolare chiamata ricevuta. E sarà il Patriarca a ricevere e ‘confermare’ la loro candidatura che potrà poi culminare, tra qualche anno e dopo ulteriori verifiche, nell’ordinazione sacerdotale.
Info 041/959999

Leave a Reply

  • (will not be published)