Torna a splendere la facciata dei Tolentini a Venezia – Conferenza stampa di presentazione del restauro del pronao (venerdì 12 ottobre – ore 12.00)

Patriarcato di Venezia

Ufficio stampa

 

 

TORNA A SPLENDERE LA FACCIATA DEI TOLENTINI A VENEZIA

·         Conferenza stampa di presentazione del restauro del pronao: venerdì 12 ottobre, ore 12.00, in campo dei Tolentini (davanti alla chiesa)

·         E sabato sera la celebrazione ufficiale con la messa, alle 18.00, e poi un momento di festa in campo per la conclusione dei lavori

 

 

E’ una delle chiese più conosciute di Venezia, posta a brevissima distanza da Piazzale Roma e dalla stazione ferroviaria di S. Lucia, e per molti è la prima che si incontra arrivando nella città lagunare: la chiesa parrocchiale di S. Nicola da Tolentino (comunemente detta ‘dei Tolentini’) ‘libera’ in questi giorni la sua facciata che torna a risplendere dopo gli importanti lavori, eseguiti rispettando tempi e costi previsti, di restauro conservativo del pronao.

 

Gli interventi svolti e il ‘nuovo’ pronao verranno presentati, in anticipo, nel corso di un incontro con la stampa che si terrà venerdì 12 ottobre, alle ore 12.00, davanti alla chiesa in campo dei Tolentini a Venezia.

 

Saranno presenti in tale occasione:

·         don Marco Scarpa, parroco dei Tolentini

·         arch. Ilaria Cavaggioni, della Soprintendenza per i Beni architettonici e paesaggistici di Venezia e Laguna

·         arch. Giovanna Ferrari, Responsabile Unico del Procedimento

·         dott. ssa Chiara Tolin, Direzione operativa (ditta UniSVe)

·         arch. Giovanni Dalla Costa, Direzione Lavori

 

La celebrazione ufficiale, aperta a tutti, per la restituzione alla città e ai visitatori di una facciata così significativa si svolgerà poi sabato 13 ottobre: alle ore 18.00 ci sarà la S. Messa nella chiesa dei Tolentini e, a seguire, intorno alle 19.00, un momento di festa in campo dei Tolentini.

 

Info 041/974298 ‘ 959999 / Email: ufficiostampa@patriarcatovenezia.it

 

Leave a Reply

  • (will not be published)