Terremoto Nepal: la Caritas mobilitata. Le coordinate bancarie e postali per chi desidera aiutare le popolazioni colpite

Patriarcato di Venezia
Ufficio stampa
 
Mestre, 28 aprile 2015
Terremoto Nepal: la Caritas mobilitata
Le coordinate bancarie e postali per chi desidera aiutare le popolazioni colpite
 
La Caritas Veneziana comunica le coordinate bancarie e postali che possono essere utilizzate da chi desidera contribuire, con un’offerta, agli aiuti in corso alle popolazioni colpite dal terribile terremoto in Nepal:
 
Coordinate bancarie intestate a Caritas Venezia: Iban Banca Prossima IT12H0335901600100000006662
Conto corrente postale intestato a Caritas Veneziana: 16095309
Causale: Terremoto Nepal
 
La rete internazionale della Caritas si è subito attivata per portare aiuto alle popolazioni gravemente colpite dal terremoto che ha devastato il Nepal: in particolare, nella capitale Kathmandu, Caritas Nepal si sta concentrando al momento nel fornire riparo, teloni di plastica e fogli di lamiera, cibo e acqua alle popolazioni colpite; ancora molti dormono per la strada. Le scosse di assestamento si susseguono e la notte scorsa la pioggia ha ancor più complicato le operazioni di soccorso. Caritas Nepal, in coordinamento con le altre Caritas della rete internazionale, si sta organizzando per fornire anche supporto psicologico alle vittime. I bisogni sono crescenti e si cerca di raggiungere soprattutto le famiglie più vulnerabili, con minori, anziani e disabili.
 
Caritas e Conferenza Episcopale Italiana hanno già stanziato dei fondi da mettere subito a disposizione per fronteggiare l’emergenza. La Caritas rilancia quindi l’appello alla solidarietà, sottolineando che con 25 euro si possono fornire alimenti essiccati per una famiglia per un mese, mentre con 10 euro si può assicurare: acqua per una famiglia per una settimana; una tenda per ospitare 3 famiglie; 30 kg di riso sufficienti per una famiglia per un mese.
 
 
Info: tel. 041974298 – email:  ufficiostampa@patriarcatovenezia.it .

 

Leave a Reply

  • (will not be published)