Silvia Marchiori è la nuova presidente dell’Azione cattolica veneziana. Nominata del Patriarca guiderà l’associazione per il prossimo triennio

Patriarcato di Venezia

Ufficio stampa

 

                                                                                              Venezia, 6 marzo 2008

  

Silvia Marchiori è la nuova presidente dell’Azione cattolica veneziana

Nominata del Patriarca guiderà l’associazione per il prossimo triennio

  

L’Azione cattolica veneziana ha una nuova guida: sarà Silvia Marchiori, 42 anni e di Mestre, a presiedere nei prossimi tre anni l’associazione ecclesiale che può contare attualmente, nel nostro Patriarcato, su circa 1150 aderenti riuniti in una trentina di associazioni (parrocchiali o interparrocchiali) e presenti in una quarantina di parrocchie.

 

La nomina è giunta in questi giorni direttamente dal Patriarca di Venezia card. Angelo Scola che l’ha scelta, come da statuto, nell’ambito della terna di nomi indicati dal nuovo Consiglio diocesano dell’Ac appena rinnovato nell’Assemblea elettiva di fine gennaio.

  

Silvia Marchiori, originaria della parrocchia mestrina di S. Barbara, è laureata in lettere ed insegna nelle scuole medie dell’Istituto Giovanni Paolo I di Venezia (inserito nel Marcianum); ha già ricoperto in passato l’incarico di vicepresidente dell’Ac diocesana sia per il settore giovani che per il settore adulti. Succede nell’incarico a Gastone Fusaro che aveva presieduto l’associazione negli ultimi sei anni; prim’ancora erano stati presidenti, tra gli altri, Giuseppina Millino e Raineri Chinellato.

 

‘Mi impegno a fare del mio meglio – afferma la neopresidente – per corrispondere alla fiducia ricevuta dal Patriarca e per servire bene l’Azione cattolica diocesana che, a sua volta, è a servizio della Chiesa di Venezia’.

 

In allegato una foto di Silvia Marchiori – Info 041/959999

Leave a Reply

  • (will not be published)