Serata benefica a Ca’ Noghera il 27 ottobre per sostenere i bambini di Slobozia (Romania) e le opere della Caritas veneziana

Patriarcato di Venezia Ufficio stampa

A CA’ NOGHERA UNA SERATA ALL’INSEGNA DELLA BENEFICENZA PER SOSTENERE I BAMBINI DI SLOBOZIA (ROMANIA) DOVE OPERA LA CARITAS VENEZIANA

Una piacevole ed affollata serata di beneficenza (vi hanno già aderito, infatti, ben 250 persone) per sostenere i bambini di Slobozia in Romania e le opere di assistenza e promozione umana che la Caritas veneziana sta portando avanti in quel luogo: si svolgerà la sera di sabato 27 ottobre a Ca’ Noghera, alle ore 21.00, presso la locale tensostruttura del Casinò di Venezia che ha gentilmente offerto la sede per questa speciale occasione.
Ad organizzare l’iniziativa è il gruppo mestrino che si presenta come ‘amici di don Dino’ (il riferimento è a mons. Pistolato, direttore della Caritas diocesana) e spiega così il senso e le motivazioni della serata: ‘In un viaggio a Slobozia nel marzo 2006 abbiamo visitato con don Dino gli orfanotrofi del posto e, incrociando gli sguardi di tanti bambini poveri, è maturato in noi il desiderio di aiutare concretamente questi piccoli. Ne è nato un progetto che, poco a poco, ha coinvolto sempre più amici rendendo, tra l’altro, operativo sul posto un ambulatorio medico che è stato dotato delle attrezzature necessarie per le visite ed organizzando, ogni tre mesi, un viaggio di alcuni medici otorini di Mestre che si sono offerti di andare a visitare questi bambini ma anche gli anziani e tutti coloro che versano in condizioni di disagio’.
Altri interventi hanno riguardato poi il reparto di Pediatria dell’ospedale di Slobozia, arricchito e abbellito con vari giochi e arredi, ed anche l’acquisto e l’invio di numerosi regali in occasione del Natale. ‘Il nostro scopo – proseguono gli amici di don Dino – è riuscire a fare in modo che questo progetto si sviluppi nel tempo e possa continuare a sostenere questi bambini ma per realizzare tutto questo c’è bisogno di molto aiuto. Fin d’ora ringraziamo quanti, in vario modo, ci stanno sostenendo’. Chi desidera saperne di più e intende collaborare all’iniziativa può rivolgersi direttamente alla Caritas veneziana (tel. 041/975857 ‘ 5289888).

condividi su