Sabato 24 e domenica 25 marzo l’ingresso del Patriarca Moraglia a Venezia

Patriarcato di Venezia

Ufficio stampa

Venezia, 16 febbraio 2012

Sabato 24 e domenica 25 marzo l’ingresso del Patriarca Francesco a Venezia

Le indicazioni sul programma dei due giorni d’ingresso e il calendario dei primi appuntamenti diocesani di mons. Moraglia 

 

Il grande appuntamento è fissato per sabato 24 e domenica 25 marzo. Due giornate, ricche di incontri, segneranno infatti l’ingresso ufficiale nella diocesi veneziana del Patriarca eletto mons. Francesco Moraglia: è quanto emerge dalla prima tornata di lavori dell’apposito Comitato di accoglienza, costituito subito dopo l’annuncio della nomina e che ora – in specifiche e più allargate commissioni – sta verificando tempi e orari, modalità e dettagli di ogni singolo momento. Alcuni punti fermi si stanno, comunque, già consolidando.

 

·         Sabato pomeriggio e sera (24 marzo): l’arrivo a Mira e il passaggio in Riviera e a Marghera. Poi a Mestre (Sacro Cuore) per l’incontro con i giovani, l’adorazione eucaristica e alla mensa di Ca’ Letizia per servire la cena ai poveri della città.

 

·         Domenica mattina (25 marzo): la visita al Centro Nazaret di Zelarino, tappa a S. Lorenzo Giustiniani e poi in Piazza Ferretto e nel Duomo di Mestre.

 

·         Domenica pomeriggio (25 marzo): l’Infiorata davanti alla stazione S. Lucia di Venezia, il corteo acqueo in Canal Grande, la tappa alla Salute, il saluto ufficiale al Molo e la messa nella cattedrale marciana.

 

Sul sito www.patriarcatovenezia.it e sul nuovo numero del settimanale diocesano Gente Veneta maggiori dettagli e le informazioni, al momento disponibili, sulle due giornate dell’ingresso ed anche sui primi appuntamenti ed incontri diocesani del Patriarca Francesco nelle sue prime settimane veneziane.

 

Orari e dettagli più precisi di ciascuna tappa dell’ingresso saranno comunque definiti ed ufficializzati probabilmente entro fine mese, in occasione di una prossima riunione del Comitato d’accoglienza.

 

Info 041/974298 – 959999

 

Leave a Reply

  • (will not be published)