Sabato 20 settembre l’apertura con il Patriarca della Scuola sociopolitica della diocesi. Tema dell’anno: “Bene comune a Nordest”

Patriarcato di Venezia

Ufficio stampa

 

APERTURA CON IL PATRIARCA PER LA SCUOLA SOCIOPOLITICA DELLA DIOCESI. TEMA DELL’ANNO: ‘BENE COMUNE A NORDEST’

Sabato 20 settembre – ore 9.30 ‘ Centro pastorale card. Urbani (Zelarino)

 

‘Bene comune a Nordest’ sarà il tema dell’anno 2008/2009 della Scuola diocesana di formazione all’impegno sociale e politico che prende il via ufficialmente, alla presenza del Patriarca di Venezia card. Angelo Scola, la mattina di sabato 20 settembre.

 

L’appuntamento è fissato per le ore 9,30 al Centro pastorale card. Urbani di Zelarino: interverranno il direttore uscente della Scuola Fabio Poles e il neodirettore Maurizio Padovan, il presidente delle Acli provinciali Mauro Papandrea (l’associazione apre anch’essa il suo anno associativo e collabora, tra l’altro, alla realizzazione di uno dei moduli della Scuola), il responsabile diocesano della Pastorale sociale e del lavoro mons. Fabio Longoni e, appunto, il card. Angelo Scola.

 

L’incontro d’apertura offrirà anche l’opportunità di consegnare i diplomi agli studenti che hanno completato il percorso proposto e di avviare così la raccolta delle iscrizioni al nuovo anno.

 

Il programma 2008/2009 (consultabile nel dettaglio sul sito www.sfisp.it)  sarà articolato in tre moduli – Valori, Persone e Territorio – e le lezioni si svolgeranno presso lo stesso Centro pastorale card. Urbani al martedì alle ore 20.30 a partire dal 30 settembre: sono previste 12 lezioni in tutto, due forum più altri speciali appuntamenti formativi. Le iscrizioni si possono effettuare via mail, via fax o alla giornata di apertura dell’anno formativo. Per informazioni: tel. 041/5464437 (da lunedì a venerdì – orario 9.30 / 12.30).

condividi su