“Ritorno ad Ararat”: a Venezia (chiesa S. Salvador) una rilettura teatrale del genocidio armeno

Patriarcato di Venezia

Ufficio stampa

 

“Ritorno ad Ararat”, a Venezia una rilettura teatrale del genocidio armeno

Mercoledì 23 aprile 2008 – ore 20.30 – Chiesa parrocchiale S. Salvador

 

Si intitola ‘Ritorno ad Ararat” la pièce polidrammatica realizzata da Justine Rapaccioli per celebrare il 93° anniversario del genocidio armeno e che verrà rappresentata a Venezia, nella chiesa di San Salvador, mercoledì 23 aprile alle ore 20.30 (ingresso libero) con le voci recitanti di Emiliano De Lello e Savino Liuzzi e l’Ensemble vocale Gaspard Edesse diretto dalla stessa Rapaccioli.

 

Justine Rapaccioli, nipote dell’ultima sopravvissuta in terra britannica al terribile sterminio, ha sentito il bisogno di dare voce alla cultura del proprio popolo d’origine. A tal fine ha realizzato questo lavoro teatrale selezionando poesia, prosa e musica ed attraversando così quelle pagine – frutto della creatività e della sensibile fantasia di vari artisti, dai versi di Varujan alle composizioni di Komitas – che negli ultimi 150 anni hanno dato degna rappresentazione della cultura popolare armena.

 

L’iniziativa è organizzata dalla parrocchia veneziana di S. Salvador, dal Centro studi L. Stefanini – F. Poles e da Very Venice srl.

 

Info 041/959999

 

 

Leave a Reply

  • (will not be published)