Patriarcato di Venezia
Ufficio stampa
UNA RILETTURA DEI DISCORSI DEL PAPA A VENEZIA CON PAOLO COSTA E MONS. BONINI: AL LAURENTIANUM DI MESTRE E SU TELECHIARA
L’appuntamento, aperto al pubblico, è per martedì 17 maggio p.v. alle ore 17.00 al Laurentianum di Mestre (Piazza Ferretto). E poi su Telechiara in differita venerdì 20 maggio (ore 9.15 ‘ 18.15 ‘ 22.45 sul canale 14 del digitale terrestre)
‘A questa Chiesa, a questa Città. Rileggendo i discorsi del Santo Padre a Venezia’: sarà questo il titolo e il filo conduttore del dialogo tra mons. Fausto Bonini, Arciprete del Duomo di Mestre e delegato patriarcale per la rappresentanza pubblica presso le istituzioni civili della terraferma, e Paolo Costa, Presidente della Fondazione del Duomo di Mestre e presidente dell’Autorità Portuale di Venezia, in programma martedì 17 maggio – alle ore 17.00 – presso l’aula magna del Laurentianum di Mestre (con ingresso da piazza Ferretto, alla destra del Duomo di S. Lorenzo).
Sarà una prima, importante, occasione per approfondire e rilanciare i ricchi contenuti degli interventi che Papa Benedetto XVI ha pronunciato il 7 e 8 maggio scorsi, durante i vari momenti della sua visita a Venezia.
L’iniziativa è promossa dalla Fondazione del Duomo di Mestre e dall’Istituto di Cultura Laurentianum insieme a Telechiara che trasmetterà poi il dibattito, in differita, il prossimo venerdì 20 maggio nel corso di una puntata speciale di ‘Camper Venezia’ in onda alle ore 9.15, 18.15 e 22.45 sul canale 14 del digitale terrestre. Luogo, tempi e ritmi del dibattito saranno adattati alle esigenze televisive ma la registrazione dell’incontro è aperta al pubblico e, quindi, tutte le persone interessate al tema potranno prendervi parte.
A condurre e moderare il dibattito saranno la giornalista di Telechiara Cristina Pagnin e il presidente dell’Istituto di Cultura Laurentianum Alessandro Polet.
Info 041/974298