Processione del Corpus Domini tra Mestre e Carpenedo (giovedì 22 maggio)

 

Patriarcato di Venezia

Ufficio stampa

 

MESTRE: PROCESSIONE CITTADINA DEL CORPUS DOMINI

La sera di giovedì 22 maggio partirà dalla chiesa di S. Paolo (laterale di viale Garibaldi) dove, già dalle ore 19.30, sarà esposto il Ss. Sacramento. La conclusione è prevista nella chiesa di Carpenedo: presiederà il vescovo ausiliare mons. Beniamino Pizziol.

 

Si snoderà lungo le strade di Mestre e Carpenedo, dove è in corso in questi mesi la sosta della Visita pastorale del Patriarca, l’annuale processione cittadina del Corpus Domini che si svolgerà nella serata di giovedì 22 maggio e sarà presieduta dal vescovo ausiliare mons. Beniamino Pizziol. L’appuntamento per tutti è fissato alle ore 20.30 nella chiesa parrocchiale di S. Paolo in via Stuparich (laterale di viale Garibaldi) dove, già a partire dalle 19.30, sarà esposto e adorato il Ss. Sacramento.

 

I momenti di preghiera che scandiranno la processione richiameranno le quattro finalità che accompagnano la stessa Visita pastorale (rigenerazione del popolo cristiano, educazione al pensiero di Cristo, educazione al gratuito, apertura alle dimensioni del mondo) ma anche l’impegno all’introduzione e all’educazione alla fede, nella comunità cristiana, dei bambini e dei ragazzi.

 

La processione del Corpus Domini partirà quindi attorno alle 21.00 e percorrendo via Stuparich e viale Garibaldi si dirigerà verso la chiesa parrocchiale dei Ss. Gervasio e Protasio a Carpenedo dove si terrà l’ultimo momento della serata di preghiera e adorazione con la riflessione di mons. Pizziol e la benedizione eucaristica finale.

 

All’iniziativa – organizzata dai vicariati di Carpenedo e Mestre Centro – sono invitati i fedeli delle parrocchie della città, i bambini che hanno ricevuto la prima comunione insieme alle loro famiglie, i rappresentanti di associazioni, movimenti e gruppi ecclesiali presenti a Mestre.

 

Info 041/959999

Leave a Reply

  • (will not be published)