Processione dai Gesuati alla Salute in preghiera per le vocazioni: presiede il vescovo ausiliare mons. Pizziol (Venezia, 2 ottobre 2010)

Patriarcato di Venezia

Ufficio stampa

 

PROCESSIONE DAI GESUATI ALLA SALUTE IN PREGHIERA PER LE VOCAZIONI: PRESIEDE IL VESCOVO AUSILIARE MONS. PIZZIOL

L’appuntamento è per la sera di sabato 2 ottobre, alle ore 20.30, nella chiesa veneziana dei Gesuati intitolata a S. Maria del Rosario

 

Si svolgerà la sera di sabato 2 ottobre a Venezia la solenne processione che dalla chiesa dei Gesuati condurrà alla Basilica della Salute: la preghiera mariana, scandita dalla recita dei misteri del Rosario, sarà guidata e presieduta stavolta dal vescovo ausiliare mons. Beniamino Pizziol che terrà anche la meditazione.

 

Il ritrovo è fissato alle ore 20.30 nella chiesa dei Gesuati intitolata, appunto, a S. Maria del Rosario; da qui si partirà poi – come ormai da tradizione – verso la Salute. L’iniziativa è organizzata dal Centro diocesano vocazioni, dal Seminario patriarcale e dalla locale parrocchia dei Gesuati nei giorni più vicini alla festa della Madonna del Rosario ma assume un carattere cittadino e diocesano per la sua specifica motivazione: pregare in modo intenso e comunitario, in particolare, per le vocazioni sacerdotali e religiose.

 

La parrocchia dei Gesuati propone inoltre un triduo di preparazione: giovedì 30 settembre, venerdì 1 e sabato 2 ottobre alle ore 17.30 ci sarà l’adorazione eucaristica con recita del rosario meditato a cui farà seguito, alle 18.30, la celebrazione della messa. Domenica 3 ottobre, infine, messa solenne alle 10.30 presieduta dal parroco mons. Giacinto Danieli, chiesa aperta tutto il giorno per la recita del rosario e proposta del pranzo comunitario, in patronato, per le famiglie.

 

 

Info 041/974298 – 959999

Leave a Reply

  • (will not be published)