La Visita pastorale del Patriarca nel territorio del litorale veneziano raggiunge, in questi giorni, le parrocchie di Ca’ Turcata di Eraclea e Torre di Fine.
Nel pomeriggio di venerdì 10 novembre il card. Angelo Scola giungerà a Ca’ Turcata, una comunità con poco più di 500 abitanti situata nel comune di Eraclea e retta da mons. Mario Liviero in qualità di amministratore parrocchiale. Qui incontrerà, a partire alle ore 18.00, alcuni ammalati nelle loro case e parteciperà poi, alle 20.30, all’assemblea parrocchiale.
Nel pomeriggio di sabato 11, il Patriarca arriverà a Torre di Fine, una comunità parrocchiale di circa 2.000 abitanti retta da don Giampaolo Ghirardello che è parroco in questa località da vent’anni esatti: alle 16.00 il card. Scola incontrerà i catechisti e i ragazzi delle medie assieme ai loro genitori e subito dopo, alle 16.45, i catechisti e i bambini delle elementari con i loro genitori; alle 18.00 visiterà alcuni ammalati nelle case e alle 19.15 è previsto l’incontro con la comunità parrocchiale.
Domenica 12 novembre, infine, il Patriarca presiederà l’Eucaristia in entrambe le parrocchie visitate: alle ore 9.00 nella chiesa di S. Gabriele dell’Addolorata a Ca’ Turcata di Eraclea e alle 11.00 nella chiesa di S. Ferdinando re a Torre di Fine.
Patriarca Scola in visita pastorale a Ca’ Turcata di Eraclea e Torre di Fine
Leave a Reply