Un singolare momento di dialogo e conversazione, con i villeggianti presenti in questi giorni sul litorale di Cavallino Treporti, a partire dalla lettura di alcuni brani tratti da ‘Delitto e castigo’ di Fëdor Dostoevskij: è questo lo speciale appuntamento che attende il Patriarca di Venezia card. Angelo Scola nella serata di sabato 5 agosto, alle ore 20.45, presso il Camping Marina di Venezia a Punta Sabbioni. L’incontro, moderato dal giornalista Alessandro Zangrando, rientra nell’ambito delle iniziative estive di accoglienza ed attenzione del Patriarcato nei confronti dei turisti italiani e stranieri che affollano in questo periodo la città di Venezia e le spiagge del litorale.
Nella stessa struttura, proprio in questi giorni, è riproposta per il secondo anno consecutivo l’esperienza di testimonianza realizzata da un gruppo di giovani coordinati dalla Pastorale giovanile diocesana con l’intento di proporre – a quanti trascorrono le vacanze in quel campeggio – alcuni momenti fissi di preghiera e spiritualità durante la giornata e varie attività tra cui un mercatino missionario.
Nella stessa giornata, alle ore 19.00, il card. Scola sarà presente a Cavallino nella chiesa parrocchiale di S. Maria Elisabetta per la celebrazione della messa.
Patriarca Scola a Cavallino: messa e conversazione su “Delitto e castigo”
Leave a Reply