Patriarca Moraglia: oggi gli auguri alla Curia veneziana

Patriarcato di Venezia

Ufficio stampa

Venezia, 27 marzo 2013

Patriarca Moraglia: gli auguri alla Curia veneziana

·        Annunciato un accorpamento degli uffici di Curia nella sede del Palazzo Patriarcale

·        Il saluto affettuoso al card. Marco Cè che oggi ricorda i suoi 65 anni di sacerdozio

 

Si è svolto questa mattina, nel Palazzo Patriarcale di Venezia, il tradizionale appuntamento per lo scambio degli auguri di Pasqua tra il Patriarca mons. Francesco Moraglia e i direttori degli Uffici diocesani, i dipendenti e i collaboratori della Curia veneziana.

Nel corso dell’incontro il Patriarca ha comunicato ufficialmente che – proseguendo con forza nell’impegno di sobrietà e di significativo contenimento dei costi che, in questi tempi di crisi, deve riguardare e coinvolgere in primo luogo le attività e le strutture direttamente attinenti alla Curia stessa – si intende procedere nelle prossime settimane alla dismissione della sede veneziana di Calle degli Albanesi (Castello, 4264) che verrà, pertanto, riconsegnata a breve alla piena disponibilità della Procuratoria di S. Marco che ne è proprietaria. Gli uffici diocesani sinora lì ospitati saranno presto ricollocati nella sede principale della Curia e quindi all’interno del Palazzo Patriarcale di Venezia (S. Marco, 320/A).

Sempre in tale occasione, mons. Moraglia ha poi voluto indirizzare un particolare ed affettuoso saluto al Patriarca emerito card. Marco Cè che, proprio oggi, ricorda e festeggia il 65° anniversario della sua ordinazione sacerdotale avvenuta il 27 marzo 1948 a Crema.

 

Info: tel. 041/974298 – 959999;  email:  ufficiostampa@patriarcatovenezia.it .

Leave a Reply

  • (will not be published)