Pastorale universitaria veneziana: messa di inizio anno con il Patriarca Moraglia ai Tolentini (mercoledì 6 novembre – ore 18.30)

Patriarcato di Venezia
Ufficio stampa
 
Pastorale universitaria veneziana: messa di inizio anno con il Patriarca Moraglia ai Tolentini (mercoledì 6 novembre – ore 18.30)
 
‘Se uno viene a me…’: è questo il motto (e il tema) scelto dalla Pastorale universitaria veneziana per la messa di apertura dell’anno, presieduta dal Patriarca mons. Francesco Moraglia, che sarà celebrata mercoledì 6 novembre alle ore 18.30 presso la chiesa dei Tolentini a Venezia.
 
L’invito a partecipare a quest’appuntamento, spiega il responsabile don Gilberto Sabbadin, è il più ampio possibile e desidera coinvolgere non solo il mondo studentesco – dei residenti e dei fuori sede – ma tutto il personale accademico e i docenti universitari. Questo ‘coinvolgimento trasversale’ rappresenta, tra l’altro, una delle attenzioni di quest’anno della Pastorale universitaria veneziana nell’intento di creare maggiore comunione tra studenti, docenti e personale accademico.
 
Tra le proposte e i progetti previsti durante l’anno c’è, in particolare, un percorso di approfondimento culturale e spirituale imperniato sulla testimonianza di vita di alcune figure del mondo della cultura, un progetto di orientamento scolastico rivolto a chi frequenta la quarta e la quinta superiore ed anche la creazione di un centro che possa aiutare i neolaureati a trovare una rapida collocazione nel mondo del lavoro, diffondendo le informazioni su concorsi e bandi. La Pastorale universitaria, nel corso di quest’anno, cercherà inoltre di radicarsi maggiormente a Mestre, realtà in cui vivono molti degli studenti della diocesi e si trovano anche alcune sedi universitarie.
 
Info: tel. 041/974298;  email:  ufficiostampa@patriarcatovenezia.it 

 

Leave a Reply

  • (will not be published)