Papa Francesco e la gioia della fede: il Patriarca ne parla a Mestre: martedì 18 febbraio (ore 20.30, Duomo di S. Lorenzo), poi il 21 a Jesolo

Patriarcato di Venezia
Ufficio stampa
Mestre, 17 febbraio 2014
 
Papa Francesco e la gioia della fede: il Patriarca ne parla a Mestre
Martedì 18 febbraio (ore 20.30, Duomo di S. Lorenzo), il 21 a Jesolo
 
Si terrà la sera di martedì 18 febbraio a Mestre, alle ore 20.30 nel Duomo di S. Lorenzo, il secondo dei tre incontri previsti in Diocesi con il Patriarca Francesco per approfondire il più recente insegnamento di Papa Francesco tutto dedicato alla gioia della fede, alla gioia che viene dall’accogliere e vivere il Vangelo di Gesù Cristo.
Sarà, infatti, l’esortazione apostolica ‘Evangelii Gaudium’ di Papa Bergoglio a fare da filo conduttore al prossimo ciclo di appuntamenti zonali guidati dal Patriarca mons. Francesco Moraglia e previsti nelle zone del Patriarcato durante il mese di febbraio 2014. L’uscita del documento papale ha, infatti, cambiato i piani iniziali: gli incontri, previsti già dall’inizio dell’anno pastorale, avrebbero dovuto essere in realtà una ripresa del tema della famiglia, in continuità con il primo ciclo svoltosi a ottobre per presentare la lettera di mons. Moraglia su “Famiglia e città degli uomini. Società, lavoro e bene comune”.
I tre incontri in programma ‘ accompagnati nel titolo dalle parole di Papa Francesco ‘Nessuno è escluso dalla gioia portata dal Signore’ –  sono stati fissati a Venezia (già effettuato lo scorso 10 febbraio a S. Marco), a Mestre domani sera e infine a Jesolo, venerdì 21 febbraio alle 20.30, presso l’auditorium Vivaldi. Dopo un’introduzione del Patriarca, per illustrare i contenuti dell’esortazione apostolica, ci saranno gli interventi di alcune persone che racconteranno come si sentono sollecitate dal testo del Santo Padre. Il Patriarca riprenderà, infine, gli aspetti più significativi per concludere l’incontro.
 
Info: tel. 041/974298 ‘ email:  ufficiostampa@patriarcatovenezia.it .

 

Leave a Reply

  • (will not be published)