Ore 7.30, sabato mattina (7 marzo) a Cavallino: in pellegrinaggio con il Patriarca Francesco, tra laguna e mare

Patriarcato di Venezia
Ufficio stampa
 
Ore 7.30, sabato mattina a Cavallino: in pellegrinaggio con il Patriarca Francesco, tra laguna e mare
 
Si svolgerà a Cavallino ed attraverserà quella particolare striscia di terra del Litorale veneziano, affacciata da un lato sulla laguna e lambita dal mare sull’altro, il prossimo pellegrinaggio mariano diocesano del primo sabato del mese che sarà guidato come sempre dal Patriarca Francesco.
 
L’appuntamento è fissato per sabato 7 marzo, alle ore 7.30, con ritrovo presso la chiesa settecentesca di S. Maria Elisabetta nella piazza centrale dell’abitato di Cavallino. Da lì si muoverà la processione, recitando i misteri gaudiosi del Rosario, lungo via del Casson sul bordo della laguna; attraverso via del Finanziere, via delle Saline e un tratto della ciclabile di via Fausta, si raggiungerà quindi piazza Regina della Pace e la nuova chiesa di S. Maria Elisabetta. Qui mons. Moraglia presiederà, alle 8.15 circa, la S. Messa durante la quale ci sarà la possibilità anche di accedere al sacramento della Riconciliazione. Al termine sarà offerta una colazione ai partecipanti.
 
Nel corso del pellegrinaggio, durante le brevi riflessioni a commento di ogni mistero del Rosario, sarà particolarmente sottolineato l’aspetto della vita consacrata – di cui tutta la Chiesa sta celebrando uno speciale Anno – valorizzando soprattutto la presenza nel territorio delle parrocchie di Cavallino e di Ca’ Vio di ben quattro comunità religiose femminili.
 
Info 041974298 – Email: ufficiostampa@patriarcatovenezia.it

 

condividi su