Patriarcato di Venezia
Ufficio stampa
Venezia, 1 agosto 2008
Don Corrado Cannizzaro nuovo presidente dell’Opera Santa Maria della Carità
Lo ha nominato il Patriarca a conclusione del mandato di mons. Mario Senigaglia che ha guidato per ben 27 anni la fondazione diocesana che gestisce e coordina numerose strutture, residenze e servizi di carattere socio-assistenziale
Essendo scaduto il 31 luglio 2008 il mandato di mons. Mario Senigaglia come presidente dell’Opera Santa Maria della Carità, il Patriarca card. Angelo Scola – come convenuto ormai da un anno con lo stesso mons. Senigaglia – ha nominato il nuovo presidente di questa fondazione diocesana nella persona di don Corrado Cannizzaro, già vicepresidente dell’Opera.
A mons. Senigaglia va la riconoscenza e la gratitudine del Patriarca e di tutta la Diocesi per il servizio intelligente e generoso che ha compiuto in questi 27 anni. Mediante la sua instancabile dedizione l’Opera Santa Maria della Carità è cresciuta e si è sviluppata diventando una preziosa testimonianza dell’attenzione della Chiesa veneziana verso i disabili, i ragazzi in difficoltà, i malati terminali, gli anziani e le persone che vivono in situazione di disagio.
A don Corrado Cannizzaro – 39 anni, originario del Lido di Venezia e sacerdote diocesano dal 1994 (v. foto allegata) – va l’augurio di tutto il Patriarcato perché possa continuare questo servizio nel solco tracciato da mons. Mario Senigaglia.
Info 347/7980324