Open Day Marcianum (venerdì 29 maggio – ore 17.00): dalla Teologia nuove opportunità di lavoro per giovani

 

Patriarcato di Venezia

Ufficio stampa

 

Venezia, 26 maggio 2009

  

Open Day Marcianum: dalla Teologia nuove opportunità di lavoro per giovani 

·        Venerdì 29 maggio, alle ore 17.00 alla Salute (Venezia), l’Istituto di Scienze Religiose S. Lorenzo Giustiniani, inserito nello Studium Generale Marcianum, presenta la sua offerta formativa

·        Già 120 iscritti e un percorso di studi che si completa con le lauree specialistiche in Bioetica e Beni culturali

  

Venerdì 29 maggio, alle ore 17.00, l’Istituto Superiore di Scienze Religiose San Lorenzo Giustiniani – inserito nello Studium Generale Marcianum – apre le sue porte alla Salute (Venezia) per presentare l’originale proposta formativa.

 

L’invito a cogliere l’opportunità di questo Open Day è rivolto a tutti ma in modo particolare ai giovani che stanno per affrontare l’esame di maturità e intendono proseguire gli studi iscrivendosi all’Università.

 

Nel corso dell’Open Day i docenti – assieme anche ad alcuni studenti dell’Istituto – presenteranno le caratteristiche e le ragioni di fondo dell’Istituto e ci sarà, inoltre, la possibilità di una visita ai locali che ospitano lezioni e attività accademiche.

 

L’Istituto San Lorenzo Giustiniani si articola in un percorso triennale – al termine del quale si consegue la laurea in Scienze Religiose – e in un percorso specialistico biennale con due originali indirizzi – Beni culturali e Bioetica – che rispondono, tra l’altro, a precise esigenze legate alla ricchezza culturale ed artistica del territorio veneziano nonché alle grandi questioni etiche oggi di rilevanza crescente. Già 120 risultano gli studenti iscritti nell’anno in corso. Le lezioni del percorso triennale si tengono il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 17.00 alle 20.00 e il sabato mattina dalle 8.30 alle 12.30 in modo da agevolare anche chi abbia già impegni di lavoro.

 

All’origine dell’offerta formativa dell’Istituto San Lorenzo Giustiniani – nell’ambito della complessiva proposta educativa del Marcianum (polo pedagogico, accademico e di ricerca promosso dal Patriarcato di Venezia) – vi è la consapevolezza che lo studio sistematico della Teologia rappresenti un’esperienza singolare ed altamente formativa in grado di favorire lo sviluppo di nuove opportunità lavorative e nuove professioni, di grande interesse per i giovani e a servizio dell’intera società. 

 

Per ulteriori informazioni: sito www.marcianum.it; email: orientamento@marcianum.it – tel. 041/2743911.

Leave a Reply

  • (will not be published)