Patriarcato di Venezia
Ufficio stampa
Nomine: mons. Pistolato alla guida della Pastorale diocesana della Salute
Mons. Dino Pistolato è il nuovo direttore dell’Ufficio per la Pastorale della Salute del Patriarcato di Venezia: lo ha nominato in questi giorni il Patriarca di Venezia. Mons. Pistolato, 50 anni, attuale delegato patriarcale per la carità e direttore della Caritas diocesana nonché dell’Ufficio migrazioni, seguiva già da alcuni mesi tale settore precedentemente guidato, fino all’estate scorsa, dal camilliano padre Luigino Zanchetta (trasferito nel frattempo in altra diocesi).
Contemporaneamente il Patriarca ha nominato anche il vicedirettore della Pastorale diocesana della Salute nella persona del dott. Olmo Tarantino: per oltre 40 anni medico in ospedale e per lungo tempo specialista della chirurgia vascolare veneziana fino alla recente pensione, il dott. Tarantino collabora attivamente e da tempo alle attività pastorali della diocesi in tale ambito.
Un’altra recente nomina del Patriarca riguarda, invece, gli scout della terraferma: don Stefano Cannizzaro – 31 anni e vicario parrocchiale a S. Lorenzo di Mestre – diventa l’assistente ecclesiastico dell’Agesci (branca esploratori e guide) per la zona di Mestre.
Info 041/959999