Morto improvvisamente don Pietro Lucchetta, parroco di Ponte Crepaldo e Valcasoni (Eraclea)

Patriarcato di Venezia
Ufficio stampa
 
Morto improvvisamente don Pietro Lucchetta, parroco di Ponte Crepaldo e Valcasoni (Eraclea)
 
E’ morto improvvisamente questa mattina a Topolsica in Slovenia – dove si trovava per un periodo di riposo, a seguito dei problemi cardiaci che lo affliggevano da qualche tempo – il sacerdote diocesano don Pietro Lucchetta, da molti anni parroco sul Litorale veneziano e attualmente guida pastorale delle comunità di Ponte Crepaldo e Valcasoni nel vicariato di Eraclea.
 
Don Pietro Lucchetta (v. foto in allegato), jesolano di origine. Aveva 72 anni ed era stato ordinato sacerdote nel giugno 1967 dal Patriarca Urbani. Il suo primo incarico pastorale, come vicario parrocchiale, è a Chirignago (dal 1967 al 1976) per poi passare a Malcontenta dove rimane fino al 1981 quando viene nominato dal Patriarca Cè parroco a Ca’ Savio. Nel 1998, restando sempre sul Litorale ma trasferendosi nel vicariato di Eraclea, diviene parroco a Ponte Crepaldo a cui si aggiunge poi (dal 2004) anche la responsabilità pastorale di Valcasoni; sono proprio queste le due comunità parrocchiali da lui rette attualmente, fino al momento improvviso della scomparsa. Per tanti anni inoltre, dal 1995 ad oggi, ha seguito con passione ‘ da assistente ecclesiastico ‘ il gruppo diocesano delle ‘familiari del clero’.
 
La data dei funerali non è ancora stata fissata, in attesa di indicazioni sui tempi esatti di rientro della salma in Italia.
 
Info: tel. 041974298;  email:  ufficiostampa@patriarcatovenezia.it

 

Leave a Reply

  • (will not be published)