Morto don Valentino Dalla Grana: i funerali a Cologna Veneta (Vr)

Patriarcato di Venezia

Ufficio stampa

 

MORTO DON VALENTINO DALLA GRANA: I FUNERALI MARTEDI’ POMERIGGIO A COLOGNA VENETA (VERONA)

 

Si svolgeranno domani pomeriggio, martedì 12 marzo, a Cologna Veneta (in provincia di Verona) – suo paese d’origine – i funerali di don Valentino Dalla Grana, il sacerdote diocesano morto la sera di venerdì 8 marzo all’Ospedale Villa Salus di Mestre.

 

Don Valentino (v. foto in allegato) aveva 83 anni ed era stato ordinato sacerdote nel giugno 1957 dal Patriarca Roncalli; ha esercitato gran parte del suo ministero a servizio delle parrocchie del Litorale. Dal 1957 al 1962 è stato infatti vicario parrocchiale a Jesolo e successivamente, dopo brevi periodi a Chirignago e Malcontenta (sempre come vicario), è stato nominato parroco di Marango di Caorle dove rimase dal 1963 al 1974; fu quindi parroco a Portegrandi, fino al 1982, per poi passare a guidare lungamente le comunità di Castello e Brussa – nel vicariato di Caorle – fino al 2007. Negli ultimi mesi don Valentino era ospite del Centro Nazaret di Zelarino.

 

I funerali si terranno martedì 12 marzo, alle ore 15.30, nella chiesa parrocchiale della Madonna della Neve a Spessa, frazione di Cologna Veneta; in rappresentanza del Patriarca (impegnato contemporaneamente a Zelarino nella periodica riunione dei Vescovi del Triveneto) e della Diocesi di Venezia sarà presente il delegato ‘ad omnia’ mons. Mario Ronzini.

 

 

Info: tel. 041/974298 – 959999;  email:  ufficiostampa@patriarcatovenezia.it .

 

Leave a Reply

  • (will not be published)