Patriarcato di Venezia
Ufficio stampa
MORTO DON ALBINO BELLO: I FUNERALI GIOVEDI’ POMERIGGIO A MALCONTENTA
E’ morto domenica 30 dicembre, all’età di 83 anni, il sacerdote diocesano don Albino Bello. Già debilitato da qualche tempo, si era sentito male di prima mattina (problemi al cuore) nella sua casa di Malcontenta; trasportato all’ospedale di Mestre, è lì deceduto attorno alle ore 14.00.
Don Albino era nato a Cazzago di Pianiga nel 1924 e fu ordinato sacerdote dal Patriarca Agostini nel 1949. Negli anni ’50 fu vicario parrocchiale a Cavallino, Burano e Mira Taglio; nel 1958 divenne parroco a Mira Porte dove rimase fino al 1963 quando passò a Venezia nella parrocchia di S. Eufemia che ha guidato per 22 anni. Nel 1985 fu nominato parroco di Malamocco ed infine, nel 1994, tornò a vivere in Riviera e precisamente a Malcontenta dove ha continuato il suo ministero collaborando (finché le forze glielo hanno consentito) con i sacerdoti del vicariato di Gambarare e dedicandosi specialmente alle confessioni.
I funerali di don Albino (v. foto in allegato) saranno celebrati nel pomeriggio di giovedì 3 gennaio, alle ore 15.00, nella chiesa di S. Ilario a Malcontenta: li presiederà il Patriarca di Venezia card. Angelo Scola alla presenza del Patriarca emerito card. Marco Cè che terrà l’omelia.
Info 041/959999