Patriarcato di Venezia
Ufficio stampa
Venezia, 20 febbraio 2012
Morto a Genova il papà del Patriarca Moraglia
Le condoglianze e la vicinanza della Chiesa veneziana
Nel pomeriggio di domenica 19 febbraio si è spento a Genova – all’età di 87 anni – Enrico Moraglia, il papà del Patriarca eletto di Venezia mons. Francesco Moraglia.
L’Amministratore apostolico del Patriarcato mons. Beniamino Pizziol insieme ai sacerdoti, ai diaconi e a tutti i fedeli della Chiesa di Venezia esprimono le condoglianze, l’affetto e la vicinanza spirituale al Patriarca eletto Francesco, alla sua mamma e a tutti i suoi familiari in questo momento di lutto e di dolore, nella serena certezza della fede cristiana che “tutto concorre al bene per coloro che amano Dio” e che nulla “potrà mai separarci dall’amore di Dio che è in Cristo Gesù nostro Signore”.
Come segno di partecipazione le comunità parrocchiali e religiose, le aggregazioni e le realtà ecclesiali del Patriarcato di Venezia sono particolarmente invitate ad intensificare in questi giorni la preghiera – personale e comunitaria – per il Patriarca eletto Francesco.
I funerali di Enrico Moraglia saranno celebrati la mattina di martedì 21 febbraio, alle ore 10.00, a Genova / Castelletto nella chiesa parrocchiale di Nostra Signora delle Grazie e S. Gerolamo. Sarà presente una rappresentanza del Patriarcato di Venezia.
Info 041/974298 – 959999