Mons. Pizziol avvia a Zelarino il nuovo ciclo della ‘Scuola di metodo’ diocesana

Patriarcato di Venezia

Ufficio stampa

Mestre, 14 ottobre 2011

Per il Patriarcato si riaccende il nuovo anno:

Mons. Pizziol avvia il nuovo ciclo della ‘Scuola di metodo’

Sabato 15 ottobre, al Centro pastorale card. Urbani di Zelarino, il primo incontro senza il card. Scola sarà dedicato alla preparazione del  convegno triveneto di Aquileia

 

Sarà presente mons. Beniamino Pizziol, vescovo di Vicenza e attuale Amministratore apostolico del Patriarcato di Venezia, al primo incontro dell’anno della ‘Scuola di metodo’ diocesana che si riunirà domani, sabato 15 ottobre – con inizio alle ore 9.30 – presso il Centro pastorale card. Urbani di Zelarino.

Tale appuntamento sarà all’insegna della presentazione delle linee generali che guideranno la Diocesi veneziana nell’anno pastorale 2011/12, in preparazione immediata al secondo Convegno ecclesiale di Aquileia – previsto nell’aprile 2012 – e nel clima di grande attesa del nuovo Patriarca.

L’intervento di mons. Pizziol aprirà il dialogo tra i presenti che si svilupperà poi nei lavori di gruppo che serviranno alla riflessione comune sugli ambiti di approfondimenti indicati in vista di Aquileia 2 – ‘Una nuova evangelizzazione del Nordest’, ‘In dialogo con la cultura del nostro tempo’ e ‘Impegnati per il bene comune’ – ed avendo come punto di riferimento l’ultimo discorso del Redentore svolto nel luglio scorso dal card. Angelo Scola.

Alla ‘Scuola di metodo’ diocesana – ideata nel 2005 dal Patriarca Scola come strumento  e stile per favorire la crescita della Chiesa diocesana nella riscoperta di quanto Cristo ‘c’entri’ con la vita reale di persone e comunità – sono invitate e partecipano stabilmente alcune centinaia di persone (sacerdoti, diaconi, religiosi/e e fedeli laici) in rappresentanza degli uffici pastorali e degli organismi diocesani, delle parrocchie e delle aggregazioni ecclesiali della Diocesi.

 

Info 041/974298 – 959999 

Leave a Reply

  • (will not be published)